Monday, March 10, 2008

Fedora, Ubuntu e il marketing

Ho l'impressione che gli amici di Ubuntu non solo riescano a "stare al passo" di un rilascio ogni sei mesi o giù di lì (cosa che sembra facile, ma in realtà non è proprio ovvia...) ma fanno anche un gran bel lavoro dal punto di vista marketing.

Per ogni rilascio, incluse le versioni alpha, si trovano precisi e puntuali articoli di presentazione e commento sui vari siti del settore come per esempio OSNews oppure, per rimanere sul suolo nazionale, Punto Informatico, oltre a una miriade di blogger che ne recensiscono le features.

E' chiaro che il successo di Ubuntu non può essere attributo al solo marketing, ma da buon sostenitore di Fedora non posso che cercare di dare il mio piccolo contributo: visto che mi pare non ci sia troppa "copertura" in italiano di quello che succede nel mondo Fedora, cercherò di proporre in questo spazio una selezione delle notizie legate allo sviluppo della distribuzione che mi capita di leggere.

In breve, se conoscete Fedora, rimanete con noi; ma se non l'avete mai provata, fatelo!

1 comment:

  1. Beh è vero che di Fedora se ne parla pochissimo, e la cosa è davvero triste dato che sono del parere che quest'ultima sia davvero un passo avanti ad Ubuntu, i piccoli difetti che ho trovato nella distro della canonical, in Fedora non li ho mai trovati e non ho mai avuto un solo grattacapo!

    ReplyDelete